I CANOTTIERI ATTIVITA' CORSI METEO NEWS SEA KAJAK BACHECA CONTATTI
 

Storia

Canottaggio
 
I Canottieri
 
 
Galleria fotografica
La nostra struttura, integrata all'interno del porto di marina, può fare affidamento su una palestra, recentemente ampliata ed attrezzata con nuove macchine, dove vengono svolti prevalentemente gli allenamenti invernali.
 

In questo periodo dell'anno, infatti, i nostri atleti si trovano a dover affrontare una preparazione che conferisca contemporaneamente resistenza e potenza al muscolo e per gli allievi più grandi (maggiori di 15-16 anni) questo viene svolto con sedute di pesistica abbinate a ginnastica a corpo libero, mentre per gli atleti più piccoli vengono utilizzate attrezzature di ausilio alla ginnastica come la palla medica per permettere all'organismo di svilupparsi senza che la pesistica gravi sulla loro crescita.

    La Palestra
   
Abbinato alla palestra abbiamo la sala remo ergometri. Questi strumenti, specifici per il canottaggio, vengono utilizzati per perfezionare la tecnica della palata e come primo approccio al mondo del canottaggio.
 
    Remo ergometri

Durante il periodo invernale, quando non è possibile un costante allenamento in barca, vengono utilizzati dagli atleti più esperti per svolgere la preparazione atletica in attesa della bella stagione. In questo locale è stato ritagliato un piccolo spazio adibito a segreteria del settore dove vengono svolti delle piccole riunioni allenatori-atleti dove con l'ausilio di filmati e foto vengono messi in risalto gli errori di voga per perfezionare la tecnica.

Annesso ai locali per l'allenamento abbiamo anche due magazzini dove viene custodita la flotta del nostro circolo.

   

Attualmente possiamo fare affidamento su un numero cospicuo di imbarcazioni di vario tipo e per vari pesi. Possiamo contare 7 singoli, 10 7.20, 4 doppi e 1 due senza ed infine 3 quattro di coppia. Con l'avvento di gennaio 2007 il nostro circolo ha investito nella modernizzazione e nella riparazione delle imbarcazioni già esistenti. Ad inizio anno, infatti, gran parte delle nostre barche sono state restaurate a fine 2007 siamo riusciti ad acquistare un doppio nuovo per pesi leggeri. Recentemente è stata aggiunta anche l'attività di kayak da mare che svolgiamo prevalentemente in estate e conta tre imbarcazioni nuove custodite anch'esse nei nostri magazzini.

 
    Hangar rimessaggio
 
Canottieri  |  Attività  |  Corsi  |  Meteo  |  News  |  Sea Kajak Bacheca  |  Contatti
Web a cura di Uplink Web Agency